Partirà il prossimo 30 gennaio e si concluderà mercoledì 14 febbraio, un corso di ginnastica respiratoria, organizzato dall’A.N.T.E.A.S. – Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà Taranto APS, finalizzato  all’insegnamento di un insieme di tecniche fisioterapiche atte a migliorare la funzionalità polmonare, ottimizzare la condizione fisica del soggetto, ridurre i sintomi di affaticamento e insufficienza respiratoria.

Si è constatato, infatti, che la maggior parte delle patologie respiratorie presenti in molti soggetti anziani richiedono interventi riabilitativi che, oltre ad una funzione terapeutica, hanno lo scopo di prevenirne l’aggravamento.

Il corso si terrà presso la sede dell’associazione in C.so Umbertyo 144 dalle 10:00 alle 11:00 e sarà tenuto da una volontaria che ha svolto per molti anni attività di logopedista presso il centro di riabilitazione della Asl di Taranto.
Il coinvolgimento e la partecipazione all’attività di gruppo stimolerà non solo il processo funzionale respiratorio in senso stretto, ma si rifletterà anche sulla qualità della vita, l’autonomia, la partecipazione alla vita sociale e a combattere l’ansia e lo stress.

Per informazioni telefonare al n. 339 547 6679