E’ stato inaugurato domenica scorsa, nell’incantevole paesaggio rupestre della “Madonna delle sette lampade“, a valle della pineta “Teodolinda Casamassima, il Presepe vivente di Mottola organizzato dal Gruppo Folkloristico “Mottola Fnodd OdV” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione Comunale di Mottola e del CSV Taranto ETS e in collaborazione con le associazioni Nativity e Mottolaverso. Direttore artistico della manifestazione è Pietro Palagiano.
Alla inaugurazione era presente il sindaco Giampiero Barulli accompagnato dagli assessori Beatrice Ottaviani e da Pierclaudio Ettorre. Dopo la benedizione, celebrata da Don Graziano Marangi, e aver presenziato al taglio del nastro, il sindaco ha rivolto a tutti i presenti gli auguri di buone feste.
Lo spettacolo del Pesepe Vivente è anche un’occasione per promuovere il territorio nello straordinario teatro naturale in cui va in scena. Lungo il percorso previsto i visitatori possono visitare anche la cappella della “Madonna delle sette Lampade”, una chiesetta affrescata con l’immagine di Santa Veneranda risalente al XII sec. e degustare i prodotti tipici locali, con i particolari dolci della tradizione natalizia.
Il Presepe sarà visitabile fino al 5 gennaio p.v., in programma dalle 18.00 alle 22.00 la rappresentazione delle scene dell’ ”Editto di Erode” e “La Calata dei Magi”
In questa ultima giornata l’organizzazione metterà a disposizione dei visitatori, un servizio navetta gratuito con partenza:
- dalla zona San Pietro,
- dalla zona Sacro Cuore,
- dal Largo Rotonda.
Per info: www.motllafnodd.it – 338 729 4467