Dal 2015 Despar Centro Sud organizza durante il periodo natalizio in tutte le regioni del centro e sud Italia, La Cena di Solidarietà rivolta alle persone che vivono un momento di difficoltà, affinché possano sentirsi incluse in modo attivo all’interno della società. Ogni anno si impegna a donare ai partner locali dell’iniziativa quei generi alimentari di prima necessità destinati all’organizzazione della cena solidale.

Quest’anno la cena si svolgerà per la prima volta a Massafra mercoledì 20 dicembre alle 19:00 presso l’Auditorium della Parrocchia del Sacro Cuore, con ingresso da via Zara. Despar ne ha affidato l’organizzazione all’Associazione Caritas Christi ODV i cui volontari prepareranno la cena per un massimo di 100 persone.

L’intero evento solidale è reso possibile grazie alla disponibilità di Don Michele Bianco, Parroco della Parrochhia Sacro Cuore, che ha concesso l’utilizzo dell’auditorium, e grazie alla collaborazione del Vicario foraneo Don Giuseppe Ciaurro, che ha accolto di buon grado l’iniziativa e che coordinerà la partecipazione delle diverse Caritas e associazioni parrocchiali.