Sarà presentato domani, 7 dicembre, alle ore 11:00 presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto il progetto Non ti scordar di me_Coltiviamo l’ Amore 2023 ideato dall’APS Binario16 e Lions Club in collaborazione con diverse associazioni : AIL Taranto, Madonna delle Grazie, “Cani e code di nessuno”.

Alla presentazione saranno presenti gli Asssessori del Comune di Taranto Fabiano Marti e Maria Luppino, l’organizzatrice Giusy Catapano, Presidente Binario 16 APS, la vicepresidentessa Cinzia La Gioia, Patrizia Casarotti, Presidente AIL Taranto e Daniela Merico, Presidente Ass. Cani e code di nessuno.

Il progetto è finalizzato alla raccolta fondi a sostegno di varie associazioni presenti sul territorio locale. A sostegno della manifestazione ci sono associazioni come Dis-education, Araba Fenice, Taras Odv, AISM Taranto e Prospettiva Taranto, aziende e media partner pronti a collaborare ed essere in prima linea nella raccolta fondi.

L’evento di raccolta fondi si terrà venerdì 15 dicembre presso Villa Pantaleo a Taranto. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la Comunità al fine di creare una partecipazione più attiva nei confronti delle varie problematiche che sono presenti sul nostro territorio.
Disabilità, tutela degli animali, famiglie, bambini e salute; sono questi dunque i temi che faranno parte del cuore pulsante di tutto l’evento al fine di raccogliere fondi a sostegno delle associazioni che da sempre sono in prima linea a difesa dei più fragili, accogliendoli e dando loro assistenza e conforto morale.

Questo il programma:

  • Inizio ore 19:30 – Presentazione del progetto alla presenza del Moderatore, Dott.Matteo Schinaia. Interverrà l’ideatrice dell’intero Evento Giusy Catapano, Event Manager e Presidente dell’Aps Binario 16.

A seguire apriranno il dibattito culturale tutti i Presidenti delle Associazioni coinvolte insieme ai Partner e i sostenitori. Durante la Premiazione la Giornalista, Tiziana Grassi introdurrà il tema dell’Associazionismo presente sul Territorio.

In conclusione professionisti del settore prenderanno la parola:

  • Avv. Antonia Massafra, esperta in diritto di famiglia e minorile, iscritta all’elenco dei curatori speciale per i minori,
  • Dott.ssa Federica Briganti, esperta in neuropsicologia, Psicologa Rete Psi AISM,
  • Dott.ssa Giada Coco, Commercialista Esperta nel Terzo Settore No Profit,
  • Ore 20:50  Intervento artistico con l’attrice Tiziana Risolo che si esibirà in un monologo sull’importanza e sul valore dell’accoglienza, dell’essere madri non solo all’anagrafe.
  • Ore 21:00 Esibizione Live della Ida Travel Jazz Band,
  • Ore 23:10 – Musica Vintage selezionata dal Dj Pugliese, Yoghi.

Nel corso dell’evento è prevista la degustazione dei vini prodotti dall’Azienda Varvaglione, di prodotti del territorio offerti dall’Azienda Catering La Gioia.

Sarà offerto anche caffè dell’Azienda El cafè.

Mostra fotografica visiva dell’artista Rossella De Gregorio.

L’EVENTO E’ A NUMERO CHIUSO, per info e prenotazioni (anche whatsapp): 340/6101736