Mercoledì 22 novembre, presso il Cinema Savoia in Via Leonida 25/27 alle ore 19:00 si terrà la Conferenza Stampa di presentazine del TEFF – Taranto Eco Film Festival ideato e organizzato dall’Associazione Ella APS, co-organizzato dal Comune di Taranto, con il patrocinio del SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani e con il sostengo di Apulia Film Commission.

Il TEFF si propone di stimolare un dibattito e di sensibilizzare il pubblico su temi ambientali e sociali, attraverso opere cinematografiche di grande impatto.

Alla conferenza stampa interverranno:

  • Gemma Lanzo, Presidente ELLA APS e Direttore artistico TEFF
  • Rinaldo Melucci, Sindaco Comune di Taranto
  • Francesco Murianni, Consigliere di Amministrazione Apulia Film Commission
  • Fabrizio Manzulli, Assessore Sviluppo Economico e Ufficio Cinema Comune di Taranto

A seguire è prevista una Master Class del regista Amos Gitai, regista di fama mondiale, e la proiezione del film Laila in Haifa di Amos Gitai |ISRAELE, FRANCIA – 2020 – 99

La presenza di Amos Gitai aggiunge un valore significativo all’evento, offrendo al pubblico un’opportunità unica di apprendere dalle sue esperienze e visioni nel campo del cinema.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Il Festival è realizzato nell’ambito dell’Apulia Cinefestival Network 2023 con il sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission – risorse liberate POR Puglia 2000-2006, Misura 2.1.