Parte il contest “Polsi”, promosso dall’agenzia di produzione musicale Raiser e dalla casa di produzione Giorgio Risi con la collaborazione del Meeting delle etichette indipendenti, per la realizzazione della sceneggiatura per il videoclip contro la violenza sulle donne su testi e musica di Roberta di Lorenzo, con l’obiettivo di sensibilizzare su tale grave problema.  In palio ci sono 1.500 euro per la realizzazione del video vincitore che sarà presentato a Faenza (Ravenna) durante il Mei 2.0 (dal 26 al 29 settembre). Le sceneggiature per il video vanno inviate entro il 31 agosto.

 

Il concorso è riservato a videoclip musicali low budget che abbiano carattere di indipendenza produttiva o espressione alternativa ed è aperto a tutte le case di produzione e ai videomaker indipendenti. Unico requisito è che l’opera venga proposta con il pieno accordo tra i titolari dei diritti delle immagini e i titolari dei diritti sul brano musicale. Le sceneggiature saranno valutate da una giuria composta dal coordinamento del Mei con la supervisione di Giordano Sangiorgi, l’agenzia di produzione musicale Raiser, la casa di produzione Giorgio Risi e Roberta di Lorenzo.

Il videoclip del brano “Polsi” sarà presentato il 29 settembre durante il Mei 2.0 in occasione della nuova edizione dell’Onda Rosa Indipendente al Museo internazionale delle ceramiche di Faenza.