Il 2 settembre p.v., con inizio alle ore 21:00, nella Chiesa Madre di Grottaglie si potrà assistere al concerto di uno dei più importanti esecutori e studiosi al mondo della musica europea del Seicento e Settecento, l’organista olandese Ton Koopman che con la sua esibizione inaugurerà l’undicesima edizione del Giovanni Paisiello Festival.

L’edizione 2013, che si svolgerà dal 2 al 18 settembre prossimo, prevede appuntamenti articolati in mostre d’arte, concerti, presentazioni di volumi e performance di teatro-danza, il tutto organizzato dagli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” di Taranto sotto la direzione artistica del Musicologo Lorenzo Mattei. Il grande Ton Koopman avrà l’occasione di suonare un organo a canne della metà del ‘500, gioiello dell’arte organara ed uno dei più antichi in Italia, che si trova proprio a Grottaglie.

Tutte le informazioni sul concerto e sugli altri appuntamenti del “Giovanni Paisiello festival” sono sul sito www.giovannipaisiellofestival.it, o telefonando al numero 099.7303972.