Aperte le iscrizioni per partecipare al  4° trimestre 2023 dei Programmi dell’Accesso.

E’ da giugno 2019 che il Co.Re.Com. (Comitato regionale per le Comunicazioni), insieme a RAI Puglia, realizza le puntate dei Programmi dell’Accesso, trasmissione a cui possono partecipare vari soggetti tra cui le Associazioni e il mondo del no-profit pugliese, per parlare della propria attività sul territorio, facendosi conoscere al grande pubblico.

Ogni soggetto partecipante ha diritto GRATUITAMENTE ad uno spazio di 3 minuti, registrando presso gli studi RAI e realizzando una intervista con un giornalista professionista oppure inviando un video interamente autoprodotto sempre della durata di 3 minuti.
L’obiettivo è di garantire ed ampliare la partecipazione dei cittadini e concorrere quindi allo sviluppo del Paese, in un’ottica di pluralismo, svolgendo attività di comunicazione di interesse sociale, culturale o di attualità.

Fino al 3 settembre 2023 è possibile presentare la domanda di partecipazione, per le trasmissioni che andranno in onda a ottobre/novembre/dicembre, sulla piattaforma telematica Pro.A.Tv., all’indirizzo https://proatv.consiglio.puglia.it/login, a cui si accede con Spid.

Il Corecom Puglia risponde alle richieste di informazioni e assistenza dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 ai seguenti recapiti: mail: programmiaccesso@consiglio.puglia.it – 0805402172 – 3333726194 (anche WhatsApp) – Facebook: Corecom Puglia.

Avviso 4° trimestre 2023 – Scadenza 3 settembre 2023

Link all’archivio delle trasmissioni andate in onda
https://corecom.consiglio.puglia.it/archivio-trasmissioni