L’Associazione Pro Loco di Lama e le sue Contrade, in collaborazione con il patrocinio del Comune di Lama, ha organizzato per venerdì 9 agosto p.v.  a partire dalle ore 9:00 la V° Edizione della manifestazione C’era una volta il pane…. a Lama.

L’appuntamento, come di consueto, sarà all’interno della splendida villa settecentesca Lama Vetusta, in Via Lama, 150 e aperta in quest’occasione al pubblico, grazie alla generosità dell’attuale proprietaria, Sig.ra Mariadele Blasi.

Nei vari angoli della villa, seguendo un suggestivo percorso, sarà possibile ammirare l’arte pittorica di Letizia Lisi e farsi catturare dai versi della nota poetessa tarantina Anna Vozza.

Alcuni artigiani, appartenenti a LOA – Libere Officine Artigiane esporranno i loro manufatti, dal lavoro all’uncinetto all’impagliatura delle sedie, dalle ceramiche alle decorazione di tegole, tutti lavori eseguiti secondo le regole delle antiche tradizioni, quando ogni prodotto costituiva un esemplare unico ed esclusivo.

Quest’anno il GAL Valle d’Itria ci insegnerà come degustare e riconoscere un vero olio extravergine d’oliva, altro motivo di orgoglio della nostra tradizione gastronomica mentre le note di musica popolare accompagneranno l’esibizione della scuola di danza CEDEM. Sarà presente anche Ecociqui con farine, cereali e prodotti rigorosamente biologici.

Alla fine della serata ci sarà poi un buffet con pane di Lama, preparato con lievito madre e cotto nel forno a legna, accompagnato da vino, olio e prodotti della terra del tarantino.

Per informazioni contattare la Pro Loco al numero: 099/777.15.32 – email: prolocolama.ta@libero.it

Locandina