Si terrà il prossimo lunedì 5 giugno alle ore 20.00, presso il Castello Episcopio a Grottaglie, l’evento di presentazione dei progetti Reti di Menti e Azioni di Menti, sostenuti nell’ambito della STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE 2014 – 2020 del GAL MAGNA GRECIA scarl.
Le due Associazioni Temporanee di Scopo – ATS, costituitesi tra aziende agricole, di servizi e associazioni del territorio intendono:
- nell’ambito dell’Azione. 3 “Eco-Distretto”- Intervento 3.1: “Rete di operatori e soggetti pubblici per favorire la conversione ecocompatibile del territorio”, con il progetto Azioni di Menti, valorizzare il turismo rurale locale per uno sviluppo economico e sociale
- nell’ambito dell’Azione. 4 “Innovazione Sociale” – Intervento 4.1: “Iniziative di innovazione sociale attivate da partenariati di imprese agricole con altri soggetti pubblici e/o privati”, con il progetto Reti di Menti, sviluppare nuove idee, processi, metodologie, servizi e prodotti che possano creare benessere per la comunità soddisfacendo le necessità della stessa; questo sarà possibile adottando modelli di innovazione sociale con il supporto della tecnologia e utilizzando idee, conoscenze, esperienze per un modello di innovazione basato sulle risorse del territorio.
All’evento interverranno: Antonio Vinci, Assessore Turismo, Cultura, Marketing Territoriale e Percorsi Ceramici del Comune di Grottaglie; Cosimo Fabbiano, Sindaco del Comuni di San Giorgio Ionico e Onofrio Di Cillo, Sindaco del Comune di Carosino, che patrocinano l’iniziativa; Luca Lazzaro, Presidente del GAL Magna Grecia; Francesco Vizzarro, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Taranto e Francesco Riondino, Presidente del CSV Taranto ETS.
Modera l’incontro Maria Teresa Marangi, progettista e project manager.
L’evento è a ingresso libero.
La ATS Azioni di Menti è composta da: Associazione Isonomia, Azienda agricola Guarini Roberto, Azienda agricola Annicchiarico Salvatore, Azienda agricola Crescente Vincenzo, L’Arco di Vestita Daniele, Coop. Sociale Futura Rudiae, Associazione Grott’Art APS, Associazione Il Simposio Dello Ionio.
La ATS Reti di Menti è composta da: Associazione Isonomia, Associazione Grott’Art APS, Cooperativa Sociale Futura Rudiae, Azienda agricola Crescente Vincenzo.