CU.M.M. – Centroascolto Uomini Maltrattati e Maltrattanti è un’Associazione di Promozione Sociale presente nel territorio di Taranto dal 2018 che si occupa di prevenire e contrastare la violenza di genere e di presa in carico di uomini autori di violenza.

L’Associazione è senza scopo di lucro ed annovera tra le proprie file uno staff multidisciplinare, composto da volontari e personale qualificato con esperienza e formazione specifica sul trattamento degli autori di violenza, psicologi, psicoterapeuti, avvocati penalisti e amministrativisti, che mettono a disposizione, questi ultimi, supporto legale ove necessita.

CU.M.M. ha sedi operative a Taranto e a S. Giorgio Jonico e per tali sedi ricerca psicologi e psicoterapeuti iscritti all’Ordine degli Psicologi che desiderino collaborare e che vogliano offrire alcune ore del proprio tempo per contribuire al progetto di solidarietà sociale che ormai da anni l’associazione porta avanti.

La selezione avviene attraverso un colloquio conoscitivo individuale, l’eventuale inserimento avviene con affiancamento da parte di un “volontario anziano” o altra figura.

Referente: Stefania Cantoro, Presidente dell’Associazione.

Contatti: 3388888898; e-mail associazionecumm1@gmail.com; Facebook CU.M.M.; Instagram