Nuovo appuntamento, NATALIZIO, del progetto Incontriamoci in Musica, promosso in partnership con I.C. “F. G. Pignatelli” e Liceo “G. Moscati” dalla rete composta da:

  • ArmoniE OdV,
  • Anteas Grottaglie.

ArmoniE Gospel è il titolo del Concerto che lunedì 12 dicembre p.v., alle ore 19:00 presso il Teatro Monticello di Grottaglie, vedrà protagonisti i giovani musicisti delle due Istituzioni Scolastiche coinvolte, note nel territorio per i Corsi ad Indirizzo Musicale e il Potenziamento di Musica, e il Coro Gospel Voices’ Power, diretto dal M° Giusi Telesca.

Tale concerto – spiega Cosimo Luccarelli Presidente ANTEAS Grottaglie – patrocinato dalla Provincia di Taranto, dalla Regione Puglia (concesso dal Presidente con disposizione SP6/0000234), sostenuto dal Comune di Grottaglie, nell’ambito della Programmazione Natalizia 2022, nell’ottica di condivisione dell’evento culturale e dell’utilizzo dello stesso come momento di crescita personale, formativa e didattica, diventerà occasione di incontro e confronto tra generazioni, e ogni partecipante avrà la possibilità di conoscere e scoprire autori o generi musicali, soprattutto il genere “Gospel” (a prescindere dall’età e dai differenti gusti musicali), in un contesto armonioso, socializzante e inclusivo.
Gli alunni saranno, con le loro famiglie, protagonisti e spettatori dell’evento: costituiranno il valore aggiunto, fondamentale per la diffusione capillare e la fruizione della Cultura nel nostro Territorio.
Ancora una volta ANTEAS Grottaglie, sostenuta, per l’occasione, dall’Amministrazione nelle persone del Sindaco Ciro D’Alò e dell’Assessore Antonio Vinci, promuove attività che mirano all’incontro fra persone, Enti pubblici e Associazioni per il bene della comunità grottagliese.”

Il concerto avrà ingresso libero ma sarà obbligatorio prenotare i posti per motivi di sicurezza, come da regolamento del Teatro, al numero: 328/614 0124 – Signora Spagnulo

Il Coro Gospel “Voices’ Power – La Potenza delle voci” nasce da un’idea della Direttrice Giusi Telesca, Vocal Coach che, con oltre 10 anni di esperienza in questo settore, ha intensamente lavorato alla scelta delle voci migliori, adatte a questo progetto.
Unico coro gospel presente nella Regione Basilicata, nella sua formazione completa è attualmente composto da n. 15 coristi professionisti. La scelta del genere Gospel (letteralmente “canti del Vangelo”) racchiude il messaggio di condivisione, amicizia e solidarietà che rappresentano il gruppo e il potere comunicatore e pacifista dei canti della tradizione religiosa afroamericana.
L’ obiettivo del coro è avvicinare il pubblico ad un genere musicale in grado di coinvolgere ed emozionare con il suo entusiasmo e la sua sonorità travolgente.
Preziosa la collaborazione con l’artista di fama internazionale Cheryl Porter, in occasione della sua tappa a Potenza nel corso del suo tour 2016 .
Il Coro “Voices’ Power”, con all’attivo decine di concerti in Basilicata e fuori Regione, ha partecipato a corsi di formazioni e masterclass con noti docenti del panorama vocale nazionale ed internazionael; è stato protagonista della rassegna internazionale di cori Gospel “Rinascinchorus” edizione 2020 e nella stagione invernale 2021/2022, dopo il difficile periodo di pandemia, ha ricominciato una ricca tournèe, varcando nuovamente i confini regionali.