Come ogni anno ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, la più frequente neoplasia femminile, che a Taranto per una mattinata “sposerà” lo Swing colorandolo di rosa!
Domenica 30 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, Piazza della Vittoria sarà il palcoscenico dell’iniziativa benefica “Swing for Cure”: ci saranno ballerini dell’Associazione Be Swing che balleranno il Lindy Hop, il ballo del sorriso, dando lezioni di ballo gratuite a tutti coloro che vorranno cimentarsi.

Per l’occasione sarà allestito un desk dove sarà possibile offrire un contributo, libero e volontario, che sarà interamente devoluto in beneficenza all’Associazione no-profit “Le Amazzoni” OdV Ets, le cui volontarie consegneranno ad ogni partecipante il fiocco rosa da apporre sulle magliette e materiale informativo sulla prevenzione del tumore al seno.

“Swing for Cure” è organizzata, con il patrocinio del Comune di Taranto, dalle associazioni “Be Swing” e “Le Amazzoni” OdV Ets, con il supporto di Teleperformance Italia e con il sostegno di “Giardini Virgilio” e “Ristorante Giò”, gli sponsor che offriranno la colazione a tutti i partecipanti.