Martedì 11 ottobre alle 8:30 in P.zza IV Novembre a Grottaglie la rete composta dalle associazioni: GenitoriAmo Ets, Retake Grottaglie, Nove lune APSAgevolando Taranto, che ha dato vita al Progetto Matrioska realizzato nell’ambito delle Idee di rete per … promuovere il volontariato 2020/2021 del Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto, sarà impegnata in una azione di recupero di un’area significativa per Grottaglie e per la cultura dell’uva.

Ancora una volta saranno coinvolti i ragazzi dell’IIS don Milani Pertini di Grottaglie sempre attivi e partecipi con i loro insegnanti.

Anche l’uva da tavola, eccellenza del nostro territorio, ha subito gli scossoni della crisi che sta attraversando questo momento storico. Ma dobbiamo prendere esempio dalle radici delle viti che crescono tenaci nelle nostre campagne e mandare, a modo nostro, un segnale di resilienza, simbolico ma che manifesta il nostro affetto per un comparto che merita la massima attenzione, in attesa di tempi migliori. E quale miglior simbolo di un treno, coi vagoni pieni di splendidi acini, per rappresentare questa spinta?
Questo sarà il tema che ispirerà tutti i partecipanti e sarà di augurio per le future collaborazioni della nostra rete che in questi mesi di Progetto Matrioska si è rafforzata nello spirito della solidarietà dell’accoglienza, della cura di sé e dell’ambiente, dell’ amicizia.