Sabato 10 settembre, in quasi 200 negozi di Coop Alleanza 3.0, ritorna l’iniziativa Dona la spesa per la scuola la campagna di solidarietà promossa da Coop Alleanza 3.0 e finalizzata alla raccolta di materiale scolastico da devolvere alle famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare.

Anche a Taranto la Coop Alleanza 3.0 sarà impegnata in questa gara di solidarietà presso l’Ipercoop in Via per Montemesola km 10 al Q.re Paolo VI. Partecipa anche tu: puoi donare zaini, astucci o diari, ma anche pennarelli, pastelli, matite, penne, forbici, gomme e quaderni, ancora raccoglitori, dizionari, album, articoli per il disegno tecnico e risme di carta. Tutto l’occorrente per ritornare in classe!

Tutti i soci e clienti possono consegnare i prodotti per la scuola acquistati ai volontari presenti all’interno dei Centri Commerciali di COOP Alleanza 3.0 ma è anche possibile inserire una box nel proprio carrello virtuale di EasyCoop, nelle aree in cui il servizio di spesa online è attivo. Si parteciperà così dal 10 al 25 settembre a “Dona la spesa”, la raccolta in favore della Caritas Italiana.

Il materiale informativo e le shopper saranno messi a disposizione di soci e clienti dai volontari che spiegheranno loro i dettagli dell’iniziativa. Una volta terminata la spesa, potranno riconsegnare loro la merce donata. Successivamente i volontari procederanno allo stoccaggio della merce donata per distribuirla alle associazioni beneficiarie sul territorio. Sia le shopper che le pettorine di riconoscimento dei volontari, con il logo Dona la spesa, sono interamente compostabili per una raccolta solidale attenta all’ambiente!