Su iniziativa dell’Associazione Mister Sorriso ODV-ETS, si terrà mercoledì 8 giugno dalle ore 17,30 alle ore 19.30 presso il Mediterraneo Village di Taranto, l’iniziativa Joy Party: un pomeriggio di festa e di sport all’insegna dell’inclusione, in collaborazione con “Mediterraneo Village Taranto”, “I Care Taranto” e OPES Italia.

Nel corso della manifestazione si svolgeranno mini gare in piscina e mini circuiti di atletica leggera e attività di movimento.

L’evento è finalizzato alla realizzazione della “Joy Room”, una stanza multisensoriale progettata secondo il Metodo Snoezelen, metodo che fa riferimento a stanze progettate per la stimolazione multisensoriale, attraverso l’uso di luci, colori, odori, sapori e manipolazioni, di persone affette da autismo, demenza o che presentano disabilità dello sviluppo e disabilità cognitive.

La manifestazione sarà presentata da Matteo Schinaia e vedrà la partecipazione dei Volontari di Mister Sorriso, che faranno conoscere il progetto della “Joy Room” a chiunque fosse interessato a saperne di più.

L’evento sportivo sarà inclusivo e aperto a tutti. 

La Croce Rossa Italiana – CRI  Taranto ha garantito la sua collaborazione all’evento mettendo a disposizione ambulanza e soccorritori.

Per le iscrizioni ci si può rivolgere entro il 31 maggio alla segreteria del Mediterraneo Village (segreteria@mediterraneovillage.com) o contattare il numero 099/4592890 – oppure tramite Whatsapp 331/1026717.