Procede il lavoro di co-progettazione delle attività formative legate alle Idee di rete per … formare il volontariato sulle tematiche di specifico interesse.

Tra le Idee emerse da co-progettare Green PASSion, proposta dall’associazione ProNatura.

L’attività formativa è destinata a volontari che intendono impegnarsi nella cura/gestione di spazi verdi ed è volta a introdurre a teoria e realtà, pratiche e “filosofie”, attinenti la gestione di aree a verde, di spazi che, ricostruendo l’ancestrale legame tra l’uomo e la terra, possono rappresentare una risorsa terapeutica ai numerosi, piccoli e grandi, disagi/malesseri individuali diffusi ed in diffusione a causa della pandemia.
Permacoltura, food forest, orticoltura, edilizia in paglia: questi alcuni tra gli argomenti principali previsti, da trattare a livello introduttivo.

Si invitano gli Enti del Terzo settore (ETS), in particolare le Organizzazioni di Volontariato (OdV), interessati alla tematica o che ritengano utile avvicinare i propri volontari ad essa, a partecipare alla co-progettazione del corso inviando una mail di richiesta a info@csvtaranto.it con oggetto “Idee di rete per la formazione co-progettazione GREEN PASSion” entro il 12 aprile p.v.