In seguito al successo riscontrato nelle tre giornate del Bicycle Taranto City Tour patrocinate dal CSV Taranto, viste le numerose richieste di partecipazione, le Associazioni Ciranò  (Cine Rapsodi Novi Operis) ed Eris replicheranno i tre itinerari per tutto il mese di luglio per scoprire in bicicletta le bellezze di Taranto, anche quelle nascoste o sconosciute ai più.

Il Bicycle Taranto City Tour è una ciclo-visita della città ricca di fermate in diversi luoghi significativi, le quattro guide di Bicycle Taranto City Tour sono pronte a condividere le proprie conoscenze raccontando i luoghi e la storia, distribuendo gadgets e mappe del tour, e conducendo per le tre ore di pedalate la carovana.

L’iniziativa è servita anche a dare impulso all’amministrazione comunale, che ha recuperato e riparato 30 biciclette di sua proprietà, accantonate assieme a una altro centinaio, nei magazzini dell’Amat.

Per il mese di luglio sono previste diverse date che interesseranno  tre diversi itinerari: Borgo, Città VecchiaSolito Tre Carrare – Salinella Montegranaro.

Per il primo itinerario  l’appuntamento è previsto per venerdi 5 luglio alle ore 18:30  in Via Federico Di Palma davanti all’ ingresso dell’Arsenale.

Per il secondo itinerario si partirà domenica 7 luglio da  Piazza Castello sempre alle 18:30, mercoledì 3 luglio invece è previsto il giro per le strade del quartiere Solito Tre Carrare – Salinella Montegranaro con partenza  allo stesso orario dal Parco Archeologico Solito Corvisea in Via Venezia 75.

Per informazioni sulle altre numerose date e per unirsi  al gruppo nelle prossime tappe è necessario scrivere a info.cirano@gmail.com o contattare il numero 392/0648297.