Le “Scatole di Natale” è una iniziativa nata per la prima volta a Milano e diventata subito virale, rimbalzando da una città all’altra e riscuotendo un immenso successo e tantissime adesioni.

E’ stata portata anche in provincia di Taranto da Marion Pizzato, giovane mamma lombarda, intenzionata a fare qualcosa di concreto per chi è meno fortunato.

L’idea consiste nel predisporre dei pacchi dono che poi verranno donati a chi ne ha più bisogno. Basta prendere una scatola (va benissimo anche quella delle scarpe) e mettere dentro: una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta), una cosa golosa (cioccolata, biscotti, etc.), un passatempo (un libro, una rivista, matite colorate, penne, un cruciverba), un prodotto di bellezza (una crema, un bagno schiuma, un profumo) e, ultimo ma non meno importante, un biglietto con parole gentili.

Ci sono tre tipologie di scatole, a seconda dei destinatari: per uomo, donna o bambino.
Le scatole pronte possono essere consegnate direttamente in via Amilcare Cipriani km 0.800 – zona industriale a San Giorgio Jonico. Miriam passerà a ritirarle.

Per info si può contattare il numero: 099/8110951

Alcune avvertenze: l’indumento o il passatempo possono essere usati, a patto che siano in buono stato. Il cibo deve essere non deperibile (e nuovo). Il prodotto di bellezza deve essere nuovo. Il biglietto deve riuscire a “scaldare il cuore” di chi aprirà la scatola: non servono quindi soltanto frasi di circostanza e auguri generici. Nella scatola per un bambino, ad esempio, sarebbe perfetto un disegno fatto da un altro coetaneo.