Nell’ambito del percorso “Insieme verso il Piano 2022”, volto all’ascolto degli stakeholder e alla definizione delle priorità di intervento che saranno contenute nella programmazione per la prossima annualità, il 5 novembre p.v. il C.S.V. Taranto  incontra gli ETS locali, a partire dai numerosi soci che compongono la compagine sociale.

Si terrà, dunque, proprio con il terzo settore locale, principale beneficiario dell’azione del C.S.V., il primo dei  focus group che il Centro ha in programma nelle prossime settimane per attivare un confronto sui principali bisogni del volontariato locale anche a partire dai dati che stanno emergendo dalla raccolta dei questionari – se il tuo ETS non lo ha ancora compilato, fallo al più presto,  cliccando su questo LINK!

Il focus sarà guidato dallo staff del Centro con il supporto dei facilitatori dell’Associazione Comunitazione e si terrà on line su piattaforma Zoom dalle ore 17.30 alle 19.30.

L’obiettivo dell’incontro e del percorso nel suo complesso non è unicamente la costruzione il più possibile partecipata del Piano di attività per il 2022 ma anche, coerentemente con gli indirizzi strategici generali triennali dell’Organismo Nazionale di Controllo – ONC, la definizione di una visione condivisa di medio termine rispetto al futuro del volontariato locale e all’azione che il Centro Servizi Volontariato nel territorio della provincia di Taranto può svolgere per la sua crescita e per quella della comunità.

A tal fine il C.S.V. realizzerà due ulteriori importanti tappe del percorso “Insieme verso il Piano 2022”:

  • il 09 novembre con il mondo della scuola e dell’università
  • il 19 novembre con gli enti locali e altri attori del territorio.

Per far partecipare il tuo ETS all’incontro, compila l’apposita scheda d’iscrizione entro il 04 novembre p.v., riceverai così il link per collegarti!