Si svolgerà domenica 19 settembre a Grottaglie la I^ edizione della Passeggiata di Solidarietà organizzata dall’ A.S.D. Atletica Grottaglie, Uisp Taranto Aps e Coni Taranto con la collaborazione della Maristaer, con il patrocinio della provincia e della città di Taranto e dei Comuni di Grottaglie, Carosino, Fragagnano, Maruggio, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Pulsano, San Giorgio Jonico, San Marzano di San Giuseppe, Torricella e si colloca tra gli appuntamenti previsti per le celebrazioni di ‘Grottaglie 2020 – Città europea dello sport’.

L’evento è stato programmato in questo mese perché settembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione e al sostegno dell’Oncologia Pediatrica in tutto il mondo.

L’obiettivo dell’evento è raccogliere fondi, attraverso l’Associazione S.I.M.BA. – Sempre Insieme per il Mondo dei Bambini, destinati alla realizzazione di un progetto in favore del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto.

Partenza alle ore 8:00 dallo Stadio Comunale di Grottaglie e arrivo presso la Stazione Aeromobili della Marina Militare (Maristaer) dove i partecipanti avranno la possibilità, sino alle 13.30 circa, di visitare le strutture della Base nonché di ammirare le auto presenti al raduno organizzato dal Club Ferrari di Ostuni. Sarà un’opportunità per approfondire la conoscenza del mondo militare e per confermare l’impegno di solidarietà che da sempre contraddistingue la Marina Militare, impegnata nel mondo sociale per la costruzione del bene comune.

Si ricorda che per partecipare alla manifestazione è necessario essere in possesso del Green Pass.