Domenica 8 agosto alle ore 18,30 la Rassegna ArmoniEstate 2021 ritroverà il suo affezionato pubblico nel “Salotto Verde” della pineta dei Padri Gesuiti – Centro Parrocchiale Monticello a Grottaglie per un nuovo imperdibile appuntamento dal titolo Incanto d’Arpa, con Maria Grazia Annesi, bravissima arpista, che propone un viaggio “incantevole” nella mussica classica, celtica con piccole “escursioni” nella musica contemporanea.
L’arpista salentina si laurea a pieni voti e si perfeziona con A. Loro, E. Fontaine-Binoche e F. Pierre.
Si afferma in molti concorsi nazionali ed internazionali.
Iniziata da giovanissima, la sua carriera concertistica prosegue tutt’oggi come solista, in svariate formazioni cameristiche e nelle più importanti orchestre stabili pugliesi ricoprendo il ruolo di prima arpa presso l’Orchestra della Magna Grecia, Provincia di Lecce, Città Metropolitana e Teatro Petruzzelli, esibendosi al fianco e sotto la direzione di musicisti di fama mondiale.
Partecipa a numerosi produzioni discografiche e televisive mostrando, oltre a quelle musicali, spiccate doti espressive e comunicative.
Titolare della Cattedra di Arpa presso la SMS “T.Fiore” di Bari, tiene corsi di presso arpa presso l’Associazione “D.Sarro” di Trani e l’Accademia “Wagner” di Molfetta.

Ingresso libero con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 328/6140124 fino ad esaurimento posti.
All’ingresso sarà obbligatorio esibire il proprio certificato vaccinale/Green Pass, secondo le nuove disposizioni ministeriali in vigore dal 6 agosto.

I prossimi appuntamenti:

  •  10 agosto a Lizzano – ore 20:00 con il DUO chitarristico RiGA,
  • 13 agosto a Francavilla Fontana – ore 19:30 “Sui Passi della Musica” presso il Chiostro della Chiesa di S. Alfonso Maria dei Liguori: visita guidata e concerto del FLART Quartet, quartetto di Flauti al femminile!

Per tutti gli appuntamenti di ArmoniEstate consultare il sito web www.associazionearmonie.org

La rassegna itinerante di Associazione ArmoniE, giunta alla VI edizione, con la direzione artistica di Palma di Gaetano, si associa al progetto “Ricominciamo in Musica” dell’attiva e sempre propositiva Associazione Anteas di Grottaglie, presieduta da Cosimo Luccarelli, con l’obbietivo di ripristinare con la musica e con l’Arte tutte le attività inevitabilmente frenate, o addirittura annullate, nel periodo della pandemia. Oltre ad Anteas Grottaglie, la rassegna è affiancata dalla collaborazione di Associazione D’Ambrosio, LAMS Matera, SocialMedia APS, media partner oraquadra.com di Lilli D’Amicis, sostenuta da Fondazione Puglia, Ministero della Cultura e patrocinata dall’Assessore alla Cultura, tutela e sviluppo delle imprese Culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa turistica della Regione Puglia SP6- 00063/2021.