Domenica 25 luglio è prevista una nuova escursione organizzata dalla LIPU che rientra nell’ambito del programma Eventi-Natura dell’Oasi LIPU Gravina di Laterza, realizzato grazie al contributo del Comune di Laterza.

L’escursione è dedicata agli spettacolari scenari naturali offerti dalla Gravina di Laterza, ancor più impreziositi dalle calde luci pomeridiane.

Per gli appassionati di fotografia sarà l’occasione per catturare suggestive immagini paesaggistiche. Insieme allo staff e ai volontari Lipu i partecipanti percorreranno il sentiero n.3 dell’Oasi (4 km A/R) scoprendo così i suggestivi scenari che caratterizzano la gravina di Laterza nonchè le sue peculiarità floristiche e faunistiche.

La partecipazione all’evento dei non soci comprende l’iscrizione alla Lipu per 6 mesi.

A seguito del perdurare dell’emergenza COVID-19, in ottemperanza delle disposizioni del D.P.C.M del 17 maggio 2020 e s.m.i. e della Ordinanza del P. G. R. 255 (Regione Puglia) e di tutta la normativa vigente si dispone quanto segue:

● è obbligatorio il mantenimento della distanza di almeno 2 metri tra una persona e l’altra,
● è obbligatorio essere muniti di mascherina,
● è vietato formare assembramenti.
I partecipanti dovranno compilare il modulo di autocertificazione firmata, relativa alle condizioni di salute e al trattamento dei dati personali. Il Centro Visite e i servizi igienici sono momentaneamente chiusi e non fruibili. L’escursione è a numero chiuso, il numero massimo di partecipanti è fissato a 20.
Questo il programma:

  • ore 17,00 Registrazione dei partecipanti presso il centro visite dell’Oasi,
  • ore 17, 30 Visita guidata lungo il sentiero n.3 dell’Oasi,
  • ore 19,45 c.ca Rientro al centro visite dell’Oasi.

Per partecipare all’evento è obbligatorio prenotarsi telefonicamente al numero dello Staff OASI: 320/3898712