Sono aperte le iscrizioni al progetto F.I.T. – Family, Innovation, Training, del quale il Comune di Taranto è capofila.

L’iniziativa, finanziata dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito dell’Avviso Famiglia 2017 – linea C “Sostegno alle famiglie in condizioni di fragilità”, prevede diversi servizi, che vanno dal sostegno psicologico a quello legale, passando per il sostegno sociale, allo studio e uno sportello d’ascolto per il sostegno alla genitorialità.

L’Assessora Ficocelli ha spiegato che il progetto offre servizi in grado di rispondere ai bisogni emersi dopo il lungo periodo di lockdown causato dalla pandemia. Le famiglie potranno, infatti, ricevere gratuitamente supporto legale, psicologico, sociale, i minori potranno partecipare a laboratori di arte, teatro, danza, canto ed essere sostenuti nello studio, per una ripartenza che vuole restituire fiducia ad una società fortemente provata dagli effetti dell’isolamento.

Le attività gratuite messe a disposizione dei nuclei familiari sono realizzate a cura dei partner A.P.S. T.R.O.I.SI. Project e Il Focolare “A. Petrecca” ODV.

Il progetto vede anche la collaborazione di diversi partner istituzionali, tra i quali il Tribunale per i Minori e l’USSM, nonché il CSV di Taranto.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 351/5052852.

L’Avviso e la relativa domanda di partecipazione sono disponibili sul  sito web del Comune di Taranto.