Pubblicato dall’Amministrazione Comunale di Taranto il bando di gara per l’individuazione di soggetti attuatori /partner, per la partecipazione al Bando predisposto ai sensi del Decreto Interministeriale 8 gennaio 2021, n. 21 “Modalità di gestione del Fondo per l’attuazione del Piano nazionale d’azione per la promozione della lettura e disposizioni relative all’anno 2020 – Città che Legge 2020 – Realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura.

Il Comune di Taranto, in qualità di soggetto capofila ammissibile, così come previsto all’art. 1 dell’Avviso in oggetto, intende candidare proposte progettuali, da elaborare attraverso una co-progettazione e attuare in forma associata.

Fermo restando che la proposta progettuale deve includere e rispettare le finalità previste dal Bando “ Città che Legge” 2020 all’art. 1, la proposta progettuale del Comune di Taranto si compone di 4 obiettivi specifici che dovranno esser inclusi nella progettazione dei partner :

1) BIBLIOBUS
2) BOOK STOP
3) LITTLE FREE LIBRARIES
4) MEDIATORE DEL LIBRO

Possono partecipare al presente bando di gara e alla co-progettazione della candidatura, tutti gli enti privati, i soggetti del terzo settore, imprese sociali, singolarmente o raggruppati in partnership.
Al fine della partecipazione, i soggetti proponenti devono aver maturato una comprovata esperienza di almeno tre anni nell’area tematica per la quale è posta la candidatura.
-Che abbiano nell’oggetto dello statuto o dell’atto costitutivo, le finalità di sviluppo e supporto dei territori alla fruizione culturale, all’integrazione tra beni culturali e creatività, cultura e turismo, patrimonio e territorio;
– Che abbiano all’interno del proprio organico e/o si avvalgano della figura professionale qualificata di bibliotecario, anche in modalità di consulenza stabile.

Le proposte progettuali potranno essere trasmesse via PEC all’indirizzo: biblioteca.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it a decorrere dalla data di pubblicazione – 25 febbraio 2021 – del presente Avviso sul sito istituzionale http://www.comune.taranto.it/index.php/elencoservizi/avvisi ed entro e non oltre la data del 8 marzo 2021, ore 23.59 a pena di esclusione.

Il bando di gara e gli ulteriori documenti alla sezione dedicata del sito del Comune di Taranto