Anche a Natale si può scegliere da che parte stare: dalla parte di chi protegge il pianeta e le persone che lo abitano”. Raccogliendo questo messaggio, in vista delle festività natalizie, CSVnet – l’associazione che riunisce i 55 centri di servizio attivi in Italia – sostiene le botteghe del commercio equo e solidale legate a Altromercato, una rete di 225 esercizi e 95 associazioni socie, una fra le più importanti realtà di commercio equo in Italia e nel mondo capace di gestire rapporti con 190 organizzazioni di produttori in oltre 40 paesi.

La scelta è legata al protocollo d’intesa firmato lo scorso 30 giugno con questa rete.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini a compiere acquisti  che siano sostenibili e solidali nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone che lo abitano.

Al link https://negozi.altromercato.it è disponibile l’elenco delle 225 botteghe sparse in Italia, per acquisti “in presenza”. Molte effettuano anche consegne a domicilio in città.
Diversi soci di Altromercato, comunque, già dalla scorsa primavera hanno adottato modalità di vendita online, con nuove pagine di e-commerce: a questo link c’è l’elenco completo degli shop online delle botteghe.

I prodotti del commercio equo e solidale sono anche presenti in 1.500 punti vendita della grande distribuzione e in 2 mila negozi bio.

Altromercato, inoltre, ha pensato anche ad alcune  linee di prodotti per le festività natalizie 2020. Per conoscerle visita il sito di Altromercato alla sezione dedicata

Per dire “da che parte stare” sono importanti anche piccoli gesti di comunicazione: ad esempio condividere i messaggi e le informazioni sulla rete delle botteghe utilizzando i social: qui il profilo Facebook da segnalare, qui la pagina LinkedIn; sia per Twitter che per Instagram l’account è @altromercato. Ma molte botteghe sul territorio hanno i loro specifici profili social.
Per restare aggiornati: www.altromercato.it (icona in alto).