Nuova raccolta di sangue organizzata dal Gruppo Fratres di Massafra nella giornata di giovedì 29 ottobre.
La sede è sempre l’ex ospedale di Massafra e l’orario è dalle 17:00 alle 21:00.
Nel pieno rispetto delle disposizioni anticovid per facilitare la gestione dei donatori ed evitare assembramenti, sono state individuate delle fasce orarie in cui è preferibile prenotarsi contattando i numeri 329/965 8000 – 339/4214777.
Il Gruppo informa inoltre che a partire dall’1 settembre per quattro mesi, la ASL di Taranto permette ai donatori abituali, ovvero colo che hanno donato almeno una volta nel 2019, potranno chiedere di partecipare ad un’indagine statistica per la ricerca nel sangue di anticorpi del Covid-19. L’esame sierologico verrà eseguito direttamente su un campione di sangue prelevato in fase di donazione. In caso di esito positivo, la ASL avviserà il medico curante che, a sua volta, contatterà il donatore per eseguire il tampone. Il test si potrà richiedere fino al mese di dicembre 2020.
Si ricorda che per questa donazione è consigliabile essere a digiuno da almeno 3 ore. Inoltre, si raccomanda a tutti di portare un documento di riconoscimento in corso di validità.
Tutte le altre informazioni sulle modalità per donare il sangue e sui motivi di non idoneità alla donazione sono reperibili sul sito ufficiale del Gruppo Fratres di Massafra: https://www.fratresmassafra.org/