Venerdì 16 ottobre p.v. si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione quest’anno commemora il 75º anniversario della fondazione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) sul tema: Coltivare, nutrire, preservare. Insieme. Le nostre azioni sono il nostro futuro.

La FAO celebra ogni anno la Giornata Mondiale dell’Alimentazione – GMA/WFD con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della povertà, della fame e della malnutrizione.

Ogni anno, in questa giornata si svolgono un gran numero di eventi come maratone e marce della fame,  mostre, spettacoli culturali, concorsi e concerti che vengono organizzati in circa 150 paesi in tutto il mondo.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di concerto con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, propone di dedicare – nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado – l’attività didattica della giornata del 16 ottobre al tema della Giornata mondiale dell’alimentazione 2020. Ed è proprio ai bambini e ai ragazzi tra i 5 e i 19 anni che è dedicato il Concorso Poster della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale FAO della GMA 2020.