L’Avviso pubblico “Realizzazione di Centri estivi 2020 per minori 3-14 anni nella città di Grottaglie” è rivolto a soggetti promotori di centri estivi nella città di Grottaglie i quali potranno presentare apposita proposta progettuale per accedere a un sostegno economico concesso dall’Amministrazione comunale in forma di contributo, da destinare all’adeguamento dei centri estivi alle misure di prevenzione sanitaria e mitigazione del rischio previste dalla normativa e garantire la frequentazione dei suddetti centri da parte di minori provenienti da situazioni familiari di fragilità sociale e da minori con disabilità.

Possono presentare una proposta progettuale di attività estiva organizzazioni che rientrino tra le seguenti categorie giuridiche – Cooperativa Sociale, Associazione di Promozione Sociale, Organizzazione di volontariato, Istituti scolastici pubblici e privati, Ente Ecclesiastico/Parrocchia/Oratorio, Associazione sportiva dilettantistica o altro tipo di soggetto, anche pubblico e di impresa – che perseguano ordinariamente finalità educative, ricreative, sportive e socio-culturali a favore di minori e abbiano un’esperienza almeno di n. 2 anni (acquisita negli ultimi 5 anni) nel settore del presente avviso, o in alternativa siano dotati di un coordinatore del centro estivo che abbia maturato un’esperienza di almeno n. 2 anni (acquisita negli ultimi 5 anni), da attestare mediante autocertificazione.
Il medesimo promotore potrà presentare una o più proposte di centri estivi, purché siano attivati presso strutture funzionalmente distinte.

Le proposte progettuali possono essere trasmesse fino alle ore 12:00 del 21 agosto 2020 – termine prorogato in data 11 agosto –  unicamente utilizzando i modelli Allegato 1 e Allegato 2 a comunegrottaglie@pec.rupar.puglia.it, riportando in oggetto la dicitura “BANDO CENTRI ESTIVI 2020”.

Maggiori informazioni, avviso e allegati sul sito del Comune di Grottaglie

Immagine in evidenza Foto di Prashant Sharma da Pixabay