Iniziano oggi a Lecce i lavori della Conferenza Annuale di CSVnet, dal titolo Giacimenti generativi. Il volontariato che muove  organizzata dal CSVnet in collaborazione con CSVnet Puglia e Centro Servizi Volontariato Salento alla quale parteciperà il C.S.V. Taranto.

La Conferenza, che si protrarrà fino al 26 maggio p.v., rappresenta un appuntamento centrale e rivolto esclusivamente a CSVnet e a tutta la rete dei CSV presenti in Italia, che hanno così la possibilità di dedicare due intere giornate all’incontro, al confronto e al dibattito sul volontariato, sui suoi problemi, sui suoi bisogni ma anche sui suoi valori e peculiarità.

I temi che animeranno l’edizione 2013 saranno tanti. Oltre a quelli relativi alla fase economica recessiva, alla crisi del modello di sviluppo affermato, alla ricerca di riferimenti culturali alternativi, allo stato di indigenza di fasce di popolazione sempre più consistenti, i partecipanti si confronteranno anche sui valori che ispirano l’azione dei CSV e le conseguenti prospettive operative.

Per informazioni contattare Laura Bariggi (Segreteria CSVnet – Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato) al numero: 06/45504989 – email:segreteria@csvnet.it

Programma dell’evento

Alcuni momenti della Conferenza