Si terrà domani, 19 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, la tavola rotonda digitale “JobLabDay”, organizzata da FISH – Federazione italiana per il superamento dell’handicap.
L’evento rappresenta la chiusura del progetto “JobLab – Laboratori, percorsi e comunità di pratica per l’occupabilità e l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità”, riconosciuto meritevole di finanziamento dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali attraverso lo specifico Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore (Avviso n.1/2017), che ha avuto come obiettivo quello di affrontare il tema del diritto al lavoro delle persone con disabilità, mettendo in campo azioni di formazione, promozione di reti, diffusione e comunicazione.
Nel corso della giornata saranno illustrati obiettivi e finalità del progetto, le condizioni di lavoro delle persone con disabilità, la figura del disability manager e l’impatto del Covid-19 sui lavoratori con disabilità.
A prendere parte alla tavola rotonda conclusiva su percorsi e scenari di occupabilità saranno:
- il Presidente De Luca,
- Pietro Barbieri del Comitato Economico e Sociale Europeo,
- Nina Daita, Responsabile disabilità CGIL Nazionale,
- Alberto Fontana, Direttore di Spazio Aperto,
- Paolo Bandiera, Responsabile “Gruppo Lavoro” FISH,
- Silvia Stefanovichj, Responsabile disabilità CISL Nazionale,
- Carlo Giacobini, Responsabile del progetto JobLab – Agenzia E.Net,
- Daniele Viola, Consorzio SiR – Anffas.
A moderare la tavola rotonda sarà Gianni Dominici, Forum PA, mentre i lavori saranno chiusi da Vincenzo Falabella, Presidente FISH.
L’evento è aperto a tutti e per partecipare è necessario registrarsi tramite apposito modulo di iscrizione online.
Per seguire la diretta clicca qui