In questo tempo straordinario, diversi strumenti e opportunità d’incontro on line, hanno permesso a molte persone di restare connesse. Anche Comunitazione vuole cogliere quest’opportunità e sperimentare modi nuovi per aprire spazi di dialogo e ripensare comunità possibili.

Che tipo di comunità vogliamo contribuire a creare?
Come possiamo portare più qualità nelle relazioni, anche a distanza? Come possiamo rendere le nostre comunità più inclusive?

Queste alcune delle domande che saranno poste con tre Forum on line:

  • mercoledì 13 maggio dalle 17:50 alle 20:00 sul tema Libertà, Regole, Sicurezza. Il rapporto possibile tra libertà individuale, bisogno di sicurezza collettiva e regole imposte dall’esterno.
  • mercoledì 20 maggio dalle 17:50 alle 20:00 sul tema Famiglia e Affetti. Comunità di prossimità tra legami biologici e legami elettivi.
  • mercoledì 27 maggio dalle 17:50 alle 20:00 sul tema Età e Potere. Le fasce di popolazione “non produttiva” nelle nostre comunità.

I Forum saranno facilitati e avranno inizio con un piccolo gruppo di speakers che apriranno l’incontro con interventi di 10 minuti ciascuno, rappresentando le principali posizioni attorno al tema di cui si discuterà.

A seguire lo spazio di discussione verrà aperto ai liberi interventi dei partecipanti.
Il team di facilitazione avrà il compito di generare e accompagnare questo spazio facendo in modo che tutte le voci, sia quelle più note, che le meno popolari, possano essere ascoltate.

Gli incontri sono gratuiti e a numero chiuso.

Qui il link per l’iscrizione al primo evento: https://forms.gle/xdAXs6BarEVqboYU9