Si rinnova anche quest’anno l’importante appuntamento di solidarietà promosso dall’ Auser Filo d’Argento contro la solitudine e l’emarginazione degli anziani.

Sabato 18 e domenica 19 maggio p.v. i volontari dell’Associazione saranno presenti in moltissime piazze italiane con la pasta dell’Auser per ricordarsi degli anziani.

Verranno distribuiti migliaia di pacchi di spaghetti biologici a sostegno del Filo d’Argento, il servizio di telefonia sociale che aiuta gli anziani soli. Una pasta “buona due volte” perché racchiude in sé i valori della solidarietà e della legalità.

Nasce infatti dalla collaborazione con il Progetto Libera Terra che, grazie alla legge 109 del 1996, restituisce alla collettività beni confiscati alle mafie e sviluppa un circuito economico legale e virtuoso.

Nella nostra città  sabato 18 maggio i volontari dell’Associazione saranno presenti con  la pasta dell’Auser  in Via di Palma di fronte alla Coin dalle ore 19:00 alle ore 21:00 dove sarà allestito un  gazebo.

Sempre nell’ambito di questa iniziativa di raccolta fondi l’Associazione Auser organizza per domenica 19 maggio p.v. dalle 18:30 in poi il Solidarconcerto  con il gruppo Riuniti per caso che si esibiranno in collaborazione del corpo di ballo dell’Auser. Lo spettacolo sarà allestito nel Teatro dell’Istituto Pacinotti grazie alla gentile collaborazione e disponibilità dal dirigente scolastico Prof. Gennaro  Esposito.

Per informazioni contattare l’Associazione Auser Filo d’Argento al numero: 099/477.76.00 – email:  auser.taranto@yahoo.it

locandina