In questo periodo la mascherina può diventare una barriera di comunicazione se hai di fronte una persona sorda e involontariamente impedisci la lettura labiale.

Ed è così che Carla Luccarelli, presidente dell’Associazione Giorgioforever di Taranto, prendendo spunto da un articolo sull’iniziativa americana di Ashley Lawrence di fabbricare mascherine con una trasparenza sulle labbra,  ha cominciato a confezionare insieme ad altre socie non più  solo mascherine in tessuto ma anche mascherine con la plastica al centro.

Naturalmente Carla Lucarelli, in una intervista rilasciata al Nuovo Quotidiano di Taranto, tiene a precisare che queste non sono mascherine conformi e possono essere solo un ausilio temporaneo, quando bisogna far leggere il labiale.

Nello stesso articolo del Nuovo Quotidiano, Angelo Raffaele Cagnazzo, presidente provinciale di Ens ha parlato di tutte le difficoltà riscontrate, in supermercati o farmacie, senza poter leggere il labiale ed ha commentato: Sarebbe utilissimo se le persone avessero una mascherina con la trasparenza centrale sulle labbra. Ci darebbe la possibilità di leggere il labiale.

Queste mascherine possono essere richieste gratuitamente da chiunque abbia a che fare con persone sorde.

Per sapere come fare contattare l’Associazione  Giorgioforever al numero di telefono:327/706 1609 o consultare la pagina Facebook: Giorgioforever