Fondazione Cattolica Assicurazioni per adempiere al proprio mandato è alla ricerca di idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia, Nuove Povertà.
Possono partecipare Associazioni ed Enti privati che non abbiano finalità di lucro.
Il contributo massimo per progetto sarà di 40.000 euro e non potrà superare il 50% dei costi complessivi.
Il bando prevede una fase di Proposta dell’idea progettuale -l’idea progettuale dovrà essere anticipata attraverso un colloquio telefonico, chiamando dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 al n. 045-8083.211.
Saranno prese in considerazione le proposte che prevedono l’avvio in Italia di attività in grado di sostenersi autonomamente nel tempo una volta superata la fase di start up e che non prevedano, se non per importi limitati, interventi su immobili ed attrezzature.
Avranno priorità le proposte provenienti dalle aree di maggior radicamento di Cattolica Assicurazioni, che raggiungano l’autosufficienza economica nel tempo più breve.
Ai soli Soggetti ammessi alla seconda fase – Istruttoria completa del progetto – sarà richiesta la documentazione necessaria al
completamento dell’istruttoria.
Entro tre mesi dal ricevimento di tale documentazione la Fondazione valuterà il progetto definitivo e, a suo insindacabile giudizio, deciderà in merito al suo accoglimento.
Il Soggetto proponente dovrà indicare puntualmente con quali risorse intende coprire il costo totale del progetto e
se tali disponibilità siano già in possesso dell’organizzazione.
I Soggetti ammessi al contributo riceveranno i fondi a conclusione del progetto previa rendicontazione quantitativa e qualitativa dei costi sostenuti e dei risultati raggiunti. Potranno essere concessi anticipi in itinere sino al 50% previa rendicontazione di metà dei costi previsti.
I rapporti tra Fondazione Cattolica ed ente beneficiario saranno disciplinati da un apposito regolamento. I progetti accolti dovranno essere avviati entro 6 mesi dalla comunicazione dell’avvenuta approvazione.
Maggiori informazioni e bando sul sito internet della Fondazione.