Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di Volontariato e Clown-terapia dell’ Associazione UPC “Le Grazie” di Martina Franca che prenderà il via domenica 23 febbraio.

Il corso è gratuito ed ha la durata di 40 ore suddivise in 10 incontri, 1 giorno a settimana e richiede la disponibilità ad effettuare varie attività di volontariato in ospedale. Si svolgerà ogni domenica pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 19,30 presso il Centro Polivalente di Martina Franca in Via Carmine ed è destinato ad un numero massimo di 25 iscritti.
Il corso rientra nell’ambito delle attività di formazione, dei clown-dottori impegnati nel servizio di educazione ed animazione ludico-socio-educativa, preventiva ed arte-terapeutica, nell’ospedale e nelle unità socio-culturali, socio educative e socio-sanitarie territoriali di Martina Franca, in qualità di: “clown dottori e Giullari del sorriso”: operano negli ospedali della ASL/TA e specialmente nei reparti dell’Ospedale di Martina Franca ed offrono un servizio finalizzato alla terapia del sorriso attraverso il gioco educativo, animativo e terapeutico. Sono anche qualificati ed organizzati a svolgere attività in scuole, ed altri centri e strutture educative, sociali e sanitarie affini.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 22 febbraio p.v.
Per iscriversi inviare una e-mail con la richiesta d’iscrizione a: universitalegrazie@libero.it, o a upc.clownterapia@libero.it indicando: Nome e Cognome, Età, Residenza, Mail, Telefono, Cellulare, Titolo di studio, Professione, Precedenti esperienze, Motivazioni della richiesta di iscrizione a questo corso, dichiarazione di voler svolgere o meno il successivo servizio di volontariato e di clown terapia in ospedale, oppure telefonare al n. 328/9053455.