Si conclude domani, venerdì 6 dicembre, alle ore 19:00 nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto, il
Festival Internazionale di Musica da Camera “ArmoniE in Bianco e Nero – V edizione”, interamente
realizzato dall’Associazione Artistico Culturale Musicale ArmoniE con la direzione artistica Palma di
Gaetano e patrocinato dall’Amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura, dalla provincia di
Taranto, dalla Regione Puglia, dal CSV  Taranto, in collaborazione con Associazione Semplicemente Donne di Lizzano, Ragazzi in Gamba Taranto, Sprar Siproimi Teranga di Torre Santa Susanna.

Il Festival ha accolto artisti provenienti dalla Polonia, Giappone, Italia, Austria, offrendo al numeroso pubblico una varietà di esperienze musicali nuove e di grande respiro artistico unite alle mostre fotografiche di Mimmo Basile e all’esposizione dei prodotti artigianali di Marilina Lombardi.
Questo ultimo appuntamento ribadisce l’internazionalità del progetto della V edizione con la presenza di un duo di pianisti spagnoli: Emilio Granados e Santiago Casanova.
Entrambi Docenti di Pianoforte al Conservatorio di Musica di Murcia (Spagna Meridionale) e concertisti in tutto il mondo, il duo di pianoforte a 4 mani, proporrà un programma interamente dedicato alle sonorità spagnole composte da autori iberici come Joaquín Rodrigo, Isaac Albéniz, Manuel de Falla e da compositori che hanno tratto ispirazione da questa terra caliente come Maurice Ravel e Nicolai Rimsky- Korsakov.

Questo ultimo appuntamento del Festival è anche preludio della rassegna natalizia ArmoniE di Natale 2019, giunta alla VII edizione e arricchita da 4 concerti del progetto Natale nei Quartieri a Taranto, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per animare le periferie della Città e inserito nella programmazione degli eventi natalizi tarantini.
La buona Musica Classica continua …anche a Natale!

Ingresso libero
Info 328/8365625; FB ArmoniE Associazione Artistico Culturale Musicale.