In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, torna l’iniziativa di Coop Alleanza 3.0 Noi ci spendiamo, e tu?.

Per tutto il mese di novembre soci e clienti potranno sostenere con l’1% degli acquisti dei prodotti Solidal Coop il lavoro dei centri antiviolenza e delle associazioni che si occupano di donne vittime di abusi. Presso tutti i punti vendita coinvolti sarà affissa una campagna informativa.

Inoltre, in alcuni negozi Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con le Onlus coinvolte, organizzerà eventi a tema, per dare ancora maggior visibilità all’iniziativa e raccontare ai consumatori i progetti e gli interventi che potranno essere realizzati grazie al loro contributo.

Anche a Taranto saranno organizzati momenti di incontro come quelli previsti presso lo spazio Seminar Libri del Centro Commerciale Mongolfiera di Taranto:

  •  sabato 23 alle 18:00 un laboratorio di giochi per bambini dai 6 ai 10 anni contro gli stereotipi dal titolo “Di che genere sei?” a cura della psicologa Paola Conte.
  • domenica 24 dalle 17:00  alle 20:00 Te lo dico con le parole… a cura dell’Associazione Ethra Accademia  sociale: reading a più voci per capire le “ragioni” della violenza e letture tratte da fiabe della tradizione con finali rivisitati…le principesse si salvano anche da sole.
  •  lunedì 25 alle 18:00 performance teatrale Una vita da favola a cura dell’Associazione La Casa delle Donne di Taranto che ironizza e riflette sugli stereotipi nelle fiabe e nei mass media e sul gioco dei ruoli che la società ci impone. Con la regia di Valentina Elia, con Annalisa Mellaro, Chiara Indirli e Diego Fanelli.