E’ stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 131 del 14.11.19 la determinazione del Dirigente Sezione Studio e Supporto alla Legislazione e alle Politiche di Garanzia n. 33 del 29 ottobre 2019 relativa all’approvazione dell’avviso pubblico per la ricerca di enti no profit del terzo settore, di cui al D.lgs.n.117/2017, per la realizzazione di interventi di animazione sociale con attività ricreative di contenuto espressivo vario (in campo artistico, culturale, artigianale, laboratoriale e sportivo).

L’Avviso ha lo scopo di sperimentare possibili nuovi modelli di intervento nel campo in analisi, di trarne spunti generali e di diffondere le migliori esperienze progettuali, mettendole a fattor comune su tutto il territorio regionale, sulla scorta di valutazioni espresse sul piano della sostenibilità, della efficienza e della efficacia sotto l’aspetto dei risultati raggiunti.
Le attività, previste per gli Enti no profit del terzo settore, potranno essere realizzate negli istituti penitenziari della Puglia.

Le domande contenenti la documentazione dovranno essere inviate nel termine di 20 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso sul BURP.