Presentato dal Co.re.com, l’ Avviso per l’accesso televisivo alle trasmissioni regionali della concessionaria del  servizio radiotelevisivo pubblico (RAI). Il Co.re.com regola la partecipazione di soggetti collettivi organizzati alle trasmissioni televisive di Rai3 Puglia. Le trasmissioni consistono in programmi della durata massima di tre minuti, realizzati integralmente o parzialmente con mezzi propri o con la collaborazione tecnica gratuita, per esigenze minime di base, della RAI regionale.

Il Co.re.com esamina le richieste di accesso, ne valuta l’ammissibilità e adotta il piano trimestrale delle trasmissioni televisive, ripartendo tra i soggetti ammessi il tempo messo a disposizione dalla sede regionale della RAI. Svolge, inoltre, attività di vigilanza sulla corretta messa in onda da parte della RAI e sul rispetto del divieto, per i soggetti ammessi, di fare comunicazione politica o di inserire pubblicità commerciale nei programmi.

Per partecipare ai programmi dell’accesso è necessario fare domanda utilizzando il modulo predisposto dal Corecom entro e non oltre il  1 dicembre 2019

L’accesso alle trasmissioni di Rai3 Puglia è disciplinato dal regolamento per l’accesso ai programmi radiotelevisivi approvato dal Corecom nella seduta del 21 dicembre 2018.

AVVISO

Modulo di domanda