Venerdì 11 ottobre p.v. alle ore 20.30 presso il Teatro Fusco di Taranto in via Ciro Giovinazzi 49, si terrà la II edizione del Memorial “Totò Negro”, intitolato all’assessore regionale barese scomparso nel 2017 che, oltre che essere un brillante uomo politico, era anche ottimo musicista e credeva nel valore aggregante e terapeutico della musica.
Alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Regione Puglia, Dott. Michele Emiliano, la serata vedrà come protagonisti band costituite da personale sanitario e amministrativo di tutte le Aziende Sanitarie Locali della Puglia che si esibiranno interpretando brani celebri del panorama musicale italiano e internazionale.

Ospite atteso della serata sarà il noto gruppo di suonatori e menestrelli “Terraròss”, una realtà musicale e culturale importante del territorio. I “Terrraròss” sono stati protagonista di collaborazioni importanti in Italia e all’Estero e recentemente, con l’Ospedale “San Pio da Pietrelcina” di Castellaneta, hanno realizzato un progetto con le pazienti oncologiche.

Scopo dell’evento, anche quest’anno, sarà la raccolta fondi per l’acquisto di pianoforti da destinare agli ospedali delle Asl e degli Irccs di Puglia.
Lo scorso anno, infatti, in occasione della I edizione del Memorial sono stati donati 4 pianoforti destinati agli Ospedali “Vito Fazzi” di Lecce, “S.G. Moscati” di Taranto (reparto Oncologia), agli Ospedali Riuniti di Foggia e al Policlinico di Bari.

Per informazioni: 099/4585935- 099/225-853