Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up The World, il grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo: con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale.

Taranto l’Osservatorio Permanente Salinella e la Parrocchia Santa Famiglia, in collaborazione con Legambiente Taranto, saranno presenti sul campo con l’obiettivo di contribuire alla riuscita dell’iniziativa e di smuovere la coscienza di chi non ha cura per il proprio quartiere e per la propria città.

Saranno tre gli appuntamenti nella nostra città:

  • il primo appuntamento di Puliamo il Mondo sarà domani, venerdì 20  settembre a partire dalle ore 9:00 e fino alle ore 12:00 presso la spiaggia di Tramontone a Talsano, insieme a ragazzi, genitori e docenti dell’Istituto comprensivo Sciascia.
  • secondo appuntamento è previsto per sabato 21 settembre dalle ore 9.30 alle 12:00  in Città Vecchia e precisamente in via Garibaldi, insieme ai volontari dell’Oratorio San Giuseppe.
  • terzo e ultimo appuntamento il pomeriggio di sabato 21 dalle ore 15.30 alle ore 18.30  nel quartiere Salinella, al Mercatino delle pulci in via Lago Maggiore, con i volontari della parrocchia Santa Famiglia.

Evento Facebook