Nell’ambito del Festival Chitarristico Internazionale “Città dello Jonio” si terrà giovedì 25 luglio alle ore 21.00 presso il Chiostro San Michele, sede dell’ISSM “G: Paisiello”, il concerto, che prevede l’esecuzione di brani poco noti o dimenticati, eseguiti dal Duo flauto e chitarra formato da Yuri Ciccarese e Maria Ivana Oliva dal titolo La musica scordata .
Il duo nasce nel 2018 ed ha all’attivo già numerosi concerti in Italia ed all’estero presso prestigiosi festival internazionali. Sempre attento alla ricerca timbrica e sonora vanta un repertorio che spazia dalla musica dell’ottocento fino ad arrivare alle composizioni di autori contemporanei. Entrambi concertisti ed insegnanti di strumento, sono ricercatori di musica originale per questa formazione e stimolano autori viventi a scrivere composizioni.
Il concerto è il settimo appuntamento del Festival, nato dall’idea del Presidente dell’Associazione Guitar Artium, Maria Ivana Oliva, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Taranto vista la rilevanza culturale degli eventi e la valorizzazione dei siti storici della città vecchia. Connubio di musica di qualità e bellezze architettoniche che ha ricevuto il riconoscimento della Regione Puglia.
INGRESSO LIBERO
INFO 347/1790060
www.associazioneguitarartium.com