Si terrà dal 24 al 26 luglio p.v. presso la Casina Municipale in via Toledo, 1 a Fasano la IX edizione della Summer School dal titolo Costruttori di un modello di sviluppo sostenibile” Nella complessità: una nuova visione ed una nuova strategia territoriale. L’Agenda 2030
La tre giorni di studi, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Fasano – Assessorato alle Politiche Giovanili e del Lavoro in collaborazione con Università del Sacro Cuore – Centro Di Cultura per lo Sviluppo “G. Lazzati” di Taranto e ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), sarà dedicata ai temi dello sviluppo sostenibile, la complessità, l’agenda 2030, Lavoro-innovazione-benessere-inclusione, cittadinanza del sapere e dell’organizzare.
La riflessione e gli approfondimenti saranno guidati da eminenti personalità dell’università, della scienza e del terzo settore.
L’iniziativa è rivolta a tutti e può essere annoverata tra le azioni di formazione professionale e deontologica di educatori, docenti, amministratori pubblici e privati, professionisti, orientatori scolastici e professionali, operatori pastorali.
La partecipazione è libera e gratuita e per chi si registra online posto auto e in sala riservato, attestato di partecipazione, ecc.