Con il premio L’anello debole la Comunità di Capodarco assegna un riconoscimento ai migliori audio e video cortometraggi giornalistici (inchieste, reportage, documentari) e ai migliori video cortometraggi di fiction a forte
contenuto sociale e/o ambientale, realizzati con qualsiasi tecnica (animazione compresa).
Il concorso è internazionale. Non sono posti vincoli di nazionalità, età o professione.
Sono 4 le sezioni a cui è possibile partecipare:
a) audio cortometraggi (inchieste, reportage, documentari, podcast)
b) video cortometraggi della realtà (inchieste, reportage, documentari)
c) video cortometraggi di fiction
d) video cortissimi
4) Saranno ammessi alla selezione finale i prodotti audio e video caratterizzati da elevato livello tecnico e narrativo, da apprezzabile qualità giornalistica o filmica, da linguaggio e approccio rispettosi delle sensibilità di tutti, in
particolare dei soggetti più fragili e marginali. A meno che non contengano particolari attributi qualitativi o di originalità, i prodotti volti prevalentemente a descrivere e promuovere attività di associazioni non profit o di enti pubblici non saranno ammessi alla selezione finale.
Si può partecipare al premio L’anello debole con una sola opera per ogni sezione. Non è ammessa la partecipazione a più sezioni con lo stesso video. Non è ammessa la partecipazione alla sezione audio con la stessa opera presentata in una sezione video, né viceversa.
L’iscrizione va fatta scegliendo una delle seguenti modalità: a) online attraverso la piattaforma Movibeta
(http://festival.movibeta.com); b) posta tradizionale e mail.
Le iscrizioni al premio dovranno essere inviate entro lunedì 25 marzo 2019 (per le spedizioni con posta tradizionale, farà fede la data del timbro postale).
Maggiori info e Regolamento nella sezione dedicata sul sito del Premio