Continuano gli appuntamenti di approfondimento sui temi di interesse per il volontariato locale nell’ambito del laboratorio di confronto e condivisione.

Il Centro organizza a Taranto per il prossimo 26 febbraio un incontro con le organizzazioni del territorio sui temi del volontariato, della cittadinanza attiva, dei valori che animano il “popolo di volontari” che ogni giorno dedicano agli altri tempo e azioni solidali.

La serata si aprirà con lo spettacolo #IOSIAMO – dall’io al noi, un monologo di Tiziana di Masi, prodotto dal Teatro Nuovo-Teatro Stabile di Verona, in collaborazione con l’associazione culturale CikaleOperose

Lo spettacolo racconta storie di impegno personale, di uomini e donne che si sono messi in gioco e si sono dati agli altri, generosamente, facendo del bene. Racconta cosa fanno e perché lo fanno. Tiziana Di Masi ricostruisce storie e racconta da nord a sud le testimonianze dei volontari impegnati su vari fronti, dalla lotta alla povertà alla tutela dei più deboli, fino alla difesa dell’ambiente.

Al termine dello spettacolo i partecipanti saranno coinvolti in una riflessione post esperienza che sarà facilitata da Tiziana Ferrittu, formatrice ed esperta di progettazione sociale.

La partecipazione è libera e gratuita, per motivi organizzativi si richiede di dare conferma tramite mail a info@csvtaranto.it

#IOSIAMO è il primo spettacolo di teatro dedicato al volontariato e alle storie dei volontari

START ore 19:00

Sede Aula Magna Università – Via Duomo, Taranto

Vi aspettiamo!