Pianoforte e sax. Violino e pianoforte. Sax, pianoforte e violino. Sono le tre combinazioni orchestrate dal trio Three In One per il prossimo appuntamento di venerdì 18 gennaio con “Acustica – musica in purezza” a Manduria.

Si tratta del quarto evento della stagione 2018-2019 della rassegna musicale, che vede la direzione artistica di Salvatore Moscogiuri per Artilibrio, la partnership organizzativa di Produttori di Manduria e i patrocini della Città di Manduria e del Centro Servizi per il Volontariato di Taranto.
Nella Sala del Museo della Civiltà del Vino Primitivo, Giovanni De Luca (saxofono), Paolo Vergari (pianoforte) e Ivana Comito (violino) saranno protagonisti di un concerto del tutto in linea con lo spirito della rassegna, votata al recupero culturale dell’essenza primigenia del suono e della composizione. Principalmente dedicata alle sonorità latine, l’esibizione non mancherà di spaziare in altri repertori, tra ‘800 e ‘900, sperimentando nuovi intrecci strumentali, a partire dalla tradizione. In programma il tango di Gardel e Piazzolla, le contaminazioni tra jazz e flamenco in Iturralde, le aperture sinfoniche di Gershwin, l’opera di Massenet, il Paganini più melodico.
La serata sarà come sempre ad accesso gratuito.

L’ingresso in sala è fissato alle ore 19:30, mentre l’inizio dell’evento è previsto per le 20:00.
Prima del concerto, ci sarà un breve spazio dedicato al progetto “SUONI SOLIDALI – la musica per il sociale”, abbinato ad Acustica e finalizzato alla promozione del volontariato.