Un corso di cucina vegana che risponde all’esigenza di avere del buon cibo pronto ma fatto a mano e con amore. La libertà di poter preparare in completa autonomia quei cibi che altrimenti compreremo pronti, è qualcosa di unico ed estremamente gratificante!

L’autoproduzione non è altro che un modo di vivere e organizzare la propria cucina in modo da non dipendere dal cibo confezionato, prodotto industrialmente o dal cibo pronto di ristoranti per asporto.
Autoprodurre nella cucina vegan significa, per esempio, imparare a preparare autonomamente cibi proteici di origine vegetale, come tempeh e seitan o essere in grado di fare formaggi vegetali, salse e bevande senza doverle per forza acquistare da altri.

Le nostre mamme e le nostre nonne conoscevano molto bene quest’arte e riempivano le dispense con i loro tesori culinari.
Imparare il fai-da-te in cucina, non è solo un qualcosa di divertente per chi ama cucinare e mangiare bene, ma diviene parte di una sana abitudine alimentare per noi stessi e per la nostra famiglia.

Per questi motivi l’Associazione OIPA Taranto organizza un corso di cucina vegana in cui la chef Elisa Negro, professional personal chef, punterà l’attenzione dei partecipanti proprio sull’autoproduzione. Il corso si terrà sabato 26 gennaio alle 15:00 presso il Cooking Art in via Acclavio, 1 a Taranto

Per info e prenotazioni

Stefania Bottiglia 328/3385058 (whatsapp)
Responsabile sezione di Taranto O.I.P.A.