La RSA “Nuova Luce” di Torricella, con il patrocinio del Comune di Torricella ed in collaborazione con l’Associazione Culturale “Padre Raffaele Manca” organizza la prima edizione del concorso Natale in arte. L’evento oltre a rappresentare un modo per mantenere viva una antica tradizione, ha l’obiettivo di favorire un percorso di integrazione sociale tra gli ospiti degenti presso la struttura e portatori di una disabilità psico-motoria e la cittadinanza.
L’iniziativa, avviata nel mese di dicembre, si concluderà martedì 8 gennaio con la premiazione di alcune opere presepiali realizzate da vari artisti locali, che durante il periodo natalizio hanno esposto le proprie creazioni all’interno della RSA.
La premiazione sarà affidata alle competenze di una giuria popolare, che si riunirà martedì 8 gennaio 2019, dalle ore 09:30 alle ore 12:00, presso il Centro Diurno la “Nuova Luce”, per proclamarne i vincitori.
La giuria, scelta liberamente dagli enti promotori, sarà composta da:

  •  Michele Schifone, Sindaco del Comune di Torricella;
  • Avv. Vincenzo Maisto, direttore RSA “Nuova Luce” di Torricella;
  • Dott.ssa Franca Cincotti, coordinatore sanitario RSA “Nuova Luce” di Torricella;
  • Prof.ssa Marisa Torraco, docente di disegno e storia dell’arte, pittrice e presidente dell’Associazione “Fattoria Amici Dante Torraco”;
  • Prof. Antonio Barba, ospite di “Casa per la Vita Nuova Luce” di Taranto, ex docente di storia dell’arte.