Nei giorni scorsi l’ Anteas di Taranto ha organizzato una mattinata di intrattenimento con gli ospiti della struttura assistenziale per anziani  “CITTADELLA DELLA CARITA”.

Oltre ad offrire i tradizionali dolci natalizi, sono state donate ben 82 borsette realizzate nei mesi scorsi da un gruppo di volontari presso il laboratorio artigianale ANTEAS .

I doni sono stati particolarmente apprezzati per la loro pratica utilità nel contenere piccoli accessori: fazzolettini, cellulari, bottiglie d’acqua ecc., utili durante la giornata. Anche il personale assistenziale si è fatto coinvolgere dall’atmosfera festosa.
Alcuni anziani hanno cantato e ballato con i volontari intervenuti ed, anche coloro che erano in sedia a rotelle, si sono fatti contagiare dall’allegria.
A conclusione della mattinata i responsabili della struttura, ritenendo particolarmente valida l’esperienza,  hanno chiesto di ripetere in futuro incontri simili che portano gioia in un ambiente di sofferenza e spesso di solitudine.
Con tale proposta si intende concretizzare il felice connubio tra operatività, partecipazione e diffusione del messaggio di assistenza e di vicinanza verso i sofferenti, che vede protagonisti il mondo del volontariato in un impegno comune di solidarietà.